Il flusso inesorabile del tempo…

Sembra passata già una vita da quando sedevo dietro ad un banco di scuola, con la scadenza delle interrogazioni da rispettare per paura che il pagellino o la pagella andassero uno schifo, tra chiacchiere spensierate (o quasi) tra compagni di classe, vele strategiche e scioperi insensati… In realtà sono passati solo 2 anni da tutto questo, dalla spensierata vita adolescenziale…
In seguito catapultati in un modo a noi sconosciuto a primo acchito, io e alcuni miei amici abbiamo iniziato a nuotare per non finire annegati, a distanza di tempo abbiamo sentito di altri ex-compagni che non ce l’hanno fatta ed hanno optato per altre strade al posto dell’Università.
Dapprima non avevo fatto caso ai particolari: non stato cambiando soltanto io, ma tutto quello che mi circondava, i luoghi frequentati, le persone ed i nuovi amici, i miei interessi e soprattutto l’avvento dell’amore dopo un bel pò di tempo che si era dato alla latitanza.
Purtroppo non sempre si cambia in bene, ci sono alcune volte che le cose, al posto di migliorare, peggiorano.
Questa riflessione mi è balenata in testa oggi pomeriggio quando col mio caro amico Luca abbiamo rievocato vecchi ricordi… Troppi cambiamenti, troppe facce nuove per un posto che non appartiene più a noi.
E’ arrivato il momento di recidere (almeno per me) quei pochi legami che mi erano rimasti con il mio paese natale, visto che ormai di buono non riesco a trovarci più niente.
La superficialità, la negligenza, la poca serietà e la falsità ormai fanno da padrone in questo piccolo sobborgo del Calabrese che si chiama Rossano… Un posto che ormai non richiama più la mia attenzione ed il mio interesse, seppur solamente come ricordi di infanzia.
Ormai ognuno di noi, del "CUORE DEGLI AMICI" ha preso una strada diversa rispetto a quelle degli altri, ma non bisogna mai perdere la voglia di reincontrarsi perchè non importa dove, quando e come… L’importante è rimanere uniti anche nel pensiero, anche se lontani, perchè i ricordi delle cose fatte insieme, dei bei momenti passati in compagnia e dell’allegria rimarrano sempre vivi in ognuno di noi, indelebili.
Ciao raga, alla prossima!
Questa voce è stata pubblicata in Hobby. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il flusso inesorabile del tempo…

  1. laura ha detto:

    puoi venire in classe quando vuoi…smack

  2. Giuseppe ha detto:

    tesoro, lo sai che se fosse per me verrei subito da te… Anche se mi tocca sfacchinare non poco, ogni volta è sempre una gioia essere lì con te amore.

Lascia un commento